OnBoarding senza stress
Preoccupato che i tuoi server esplodano? Con noi non ti dovrai preoccupare di nulla.
In Flexxa siamo pienamente consapevoli che, molto spesso, la migrazione da un fornitore IT a un altro viene vista dall’imprenditore a capo di una piccola o media impresa come un processo complesso, insidioso e in grado di dare origine a innumerevoli problematiche extra.
Per questo motivo abbiamo reso il processo di onboarding uno dei nostri processi standard. Le attività che il reparto commerciale, tecnico e amministrativo devono svolgere per concludere con successo l’onboarding di un nuovo cliente sono documentate in una serie di procedure e di check-list, che ci consentono di procedere in modo rapido e indolore, senza timore di tralasciare nessuno aspetto critico.
Grazie a questo metodo, siamo orgogliosi del nostro “Fast-Onboarding”, che ci consente di migrare tutto ciò che serve per poter prendere il controllo dell’infrastruttura del cliente da parte della nostra centrale operativa in due giorni.

1
Analisi dei bisogni
Sopralluogo infrastruttura
Accordo di riservatezza

2
Raccolta dati infrastruttura
Firma degli accordi contrattuali
Confronto con il precedente fornitore IT

3
Installazione delle componenti tecniche (Agenti di monitoraggio, antivirus, antispam)
Documentazione completa dei singoli asset

4
Condivisione della documentazione con il cliente
Comunicazione con il personale del cliente (canali di supporto tecnico, SLA, figure di riferimenti, ecc.)
GO LIVE!
Se vuoi passare dall’altra parte della barricata, allora è arrivato il momento!
Compilando il modulo sottostante, potrai parlare con noi e raccontarci le tue esigenze.
Aiutarti sarà un immenso piacere!
Ultime dal Blog
Meglio ripartire o meglio non fermarsi proprio?
Settimana scorsa mi chiama un cliente. Mi dice che non intende rinnovare il contratto di assistenza mensile, con il quale abbiamo coperto la sua infrastruttura informatica. Premetto che si tratta di un vecchissimo contratto, roba di diversi anni fa. Un contratto che,...
Arrivato a questo punto puoi fare che sbattere via tutto..
Storia già vista e rivista. Mesi fa vengo chiamato in un'azienda per un sopralluogo. Volevano una valutazione dell'attuale situazione informatica. Trovo un mezzo disastro. Segnalo un po' di criticità, tra le quali alcune molto gravi a mio modo di vedere, e spiego che...
File scomparsi: recuperarli da un backup è sempre la scelta migliore?
In questo articolo qualche considerazione sui file scomparsi e sui metodi di recupero. Perché il ripristino da un backup non è sempre la soluzione migliore, quali implicazioni comporta e come gestire la situazione nel modo più corretto. Vendendo un servizio di backup...
Dove siamo
Via Maurizio Muller 35/19
Verbania (VB)
Orari
8:30 – 18:30
Chiamaci
+39 0323 408462