Help Desk

Abbiamo ben chiaro quanto la tecnologia sia alla base della tua attività.

Sappiamo che non può essere trascurata o, peggio ancora, dimenticata fino a quando non deciderà di richiamare la tua attenzione con uno schermo nero, una croce rossa o un fastidioso segnale acustico.

Sappiamo anche che non hai tempo di pensare a come fare in modo che tutto funzioni per il verso giusto. Vuoi sfruttare la tecnologia per ottenere risultati, e non vuoi che diventi un impegno fisso che ti distoglie dalle tue attività quotidiane, quelle che ti consentono di raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Vuoi anche massimizzare l’investimento fatto sulla tecnologia e fare in modo di rientrarne il prima possibile, incrementando il vantaggio competitivo che hai guadagnato sulla concorrenza.

Siamo consapevoli del fatto che la tua realtà è unica, con obiettivi e processi diversi da quelli di altre aziende presenti sul mercato, e in quanto unico meriti di essere affiancato da un partner altrettanto unico.

Qui entriamo in gioco noi.

DOVE TI FA MALE?

Da circa 20 anni affianchiamo piccole e medie aziende nella quotidiana gestione dell’IT. In questi anni abbiamo identificato tre differenti sintomi, riscontrati da molte aziende come la tua, e abbiamo ben chiaro come affrontarli con la giusta cura. Se anche tu ti trovi in una situazione simile, aiutarti sarà un immenso piacere!

IL TUO STAFF IT HA BISOGNO DI ESSERE AFFIANCATO

Se hai già un reparto IT interno, ma le attività di manutenzione preventiva e l’esecuzione di progetti vanno a rilento perché il team è costantemente impantanato dal supporto tecnico di primo livello e dalla sistemazione di problemi contingenti, allora è il momento di chiamare i rinforzi.

In molti casi le risorse interne non riescono a tenere il passo con gli aggiornamenti software, la manutenzione preventiva, le misure di sicurezza informatica, l’archiviazione dei dati, il controllo dei backup e i test di ripristino, l’amministrazione della rete. A queste cose devi sommare le richieste del personale, i guasti hardware e le password dimenticate. Per chi svolge quel lavoro, tutto può trasformarsi in un inferno! Il team di supporto di Flexxa può darti una mano.

IL TUO FORNITORE IT “NON VI STA PIÙ DIETRO”

All’inizio eravate una piccola realtà, con poche esigenze informatiche, e tutto poteva essere gestito in modo abbastanza semplice dal tuo fornitore storico. Pochi dispositivi da collegare e gestire, una rete semplice, un piccolo server. Poi gli affari hanno iniziato a crescere e l’azienda ha preso il volo, e ora gestire tutto è diventata una sfida che potrebbe non essere semplice da vincere. Se stai pensando di farti affiancare da un nuovo partner per l’IT, ti consigliamo di cercare un fornitore di servizi gestiti (MSP, Managed Service Provider), che potrà diventare un tuo partner strategico e aiutarti a continuare la tua crescita.

E pensiamo anche che tu possa averlo trovato con Flexxa.

IL TUO INFORMATICO SE NE È ANDATO

A volte le persone lasciano il posto di lavoro. Forse per una nuova opportunità, o per dei motivi personali o, ancora, perché è arrivato il momento della pensione. Quello che bisogna mettere in conto è che succede, e sempre succederà.

Perdere l’addetto all’IT può essere però una circostanza travolgente, anche perché molto spesso quella persona è l’unica che sa dove mettere le mani, l’unica con quel tipo di competenze, l’unica che sa come funziona l’infrastruttura in tutti i minimi particolari.
Pensare di rimpiazzare quella persona con una nuova risorsa può essere traumatico, come trovarti dall’altra parte del mondo cercando di comprendere ed esprimerti in una lingua che non conosci.

Potrebbe essere corretto valutare di far subentrare un fornitore esterno per l’affiancamento della nuova risorsa o per una suddivisione dei compiti. Negli anni abbiamo affiancato diverse figure, sia in uscita che in entrata, e la sinergia con il nostro cliente e le sue figure chiave è sempre stata vincente.

Se vuoi passare dall’altra parte della barricata, allora è arrivato il momento! Compilando il seguente modulo, potrai parlare con noi e raccontarci le tue esigenze. Aiutarti sarà un immenso piacere!

ULTIME DAL BLOG

La sicurezza non va in vacanza

Anche tu fai parte di quegli imprenditori che, quando sentono parlare di cybersecurity, corrono col pensiero al fiume di soldi che dovrebbero investire per ottenere la tanto agognata sicurezza informatica
Read More

E se il pacco bomba arrivasse via PEC?

La PEC. I cybercriminali hanno capito che la PEC potrebbe essere un ottimo ariete per sfondare le deboli difese della maggior parte delle aziende italiane. Tramite la PEC le aziende
Read More

Il backup e i biscotti della nonna

Dimmi se non ti è capitato e se questa cosa non ti ha rovinato l’infanzia. Scenario: casa della nonna Lei – la nonna – non c’è. E’ presa con le
Read More