Fast Contact: info@flexxa.it
Assistenza Informatica per la PMI. Arriviamo prima del problema.

Sistema di backup gestito Piano B. E non hai più bisogno del ‘fattore C’

Se non hai mai subito un guasto al server aziendale, beh, significa che finora sei stato assistito dal famoso “fattore C”. Ma prova a pensare a che cosa accadrebbe se, all’improvviso, il “fattore C” e il server ti abbandonassero portando con sé tutti i tuoi dati… I signori Panico, Crisi e Adesso-che-si-fa si siederebbero alla tua scrivania e ti suggerirebbero soluzioni del tipo “molla tutto e scappa via!”.

Invece c’è un rimedio di gran lunga migliore: prevenire. Smetti di affidare i tuoi dati aziendali alla fortuna e procurati un piano B. No, non un qualunque piano B, ma Flexxa Piano B: una soluzione di backup gestito grazie alla quale non dovrai più preoccuparti di proteggere i tuoi dati aziendali. Molto meglio del “fattore C”, non credi?

Keep calm: hai Flexxa Piano B

La calma è la virtù dei forti e… di chi affida i propri dati aziendali a Flexxa Piano B. Così, anche se il tuo server fa flop, anche se quella telefonata della mamma che ti chiama ogni sera per chiederti se hai mangiato (anche se hai superato gli -enta) ti ha distratto e non hai cambiato le cassette, i tuoi dati saranno al sicuro.

Niente più riunioni con i signori Panico, Crisi e Adesso-che-si-fa, né misure estreme come darsela a gambe levate senza lasciare tracce. La tua attività è in una botte di ferro con Flexxa Piano B e tu puoi dormire sereno come un bambino (per la gioia della mamma). Ma lascia che la nostra soluzione si presenti da sé…

Ciao, sono B, Piano B e sono un agente software programmato per:

  • eseguire backup a intervalli regolari, fino ad arrivare a uno ogni 15 minuti;
  • eseguire backup in pochissimo tempo, da una manciata di secondi a qualche minuto;
  • effettuare backup sui tuoi dispositivi (hard disk USB, NAS, SAN, etc.) e, opzionalmente, trasferirli presso il data center Flexxa per conservare una copia dei dati fuori sede.

E se qualcosa va storto, ad esempio una delle tue macchine smette di eseguire i backup o si verifica qualche anomalia durante l’esecuzione degli stessi (disco dati pieno, copia non consistente, trasferimento verso sede esterna non eseguito, etc.), una consolle avvisa subito Flexxa.

3 motivi che ti faranno scegliere Flexxa Piano B

  • I possibili guasti del tuo server aziendale non avranno drammatiche ripercussioni sul tuo lavoro.
  • Non dovrai più preoccuparti dell’esito del backup serale, di copiare i tuoi file su un disco esterno o di conservare una copia del database del programma di contabilità…
  • Veniamo noi in azienda per un’analisi gratuita del tuo sistema di salvataggio dei dati.

L’unico motivo che ci viene in mente per non scegliere Piano B è: stai pensando già da tempo di mollare tutto e scappare a Saint-Tropez. Se così non fosse, contattaci subito: gli imprevisti non ti chiedono il permesso prima di venire a farti visita.

Back to Top