Fast Contact: info@flexxa.it
Assistenza Informatica per la PMI. Arriviamo prima del problema.

Manutenzione proattiva: stay up con Flexxa B4

La tua azienda è fatta di persone, di progetti, di obiettivi. E poi è fatta di dati, documenti, file, numeri che racchiudono le informazioni più importanti per il tuo business. Tutto ciò, dentro un computer, un server, una macchina. E sai qual è il problema delle macchine? A volte fanno flop e mandano in crisi persone, progetti e obiettivi.

Come puoi proteggere le tue macchine e i tuoi dati aziendali, e quindi il tuo lavoro e il tuo business nel migliore dei modi possibili?

Hai 2 possibilità:

  • Ti affidi al “metodo Paper”, il più antico del mondo. In cosa consiste? Nello stampare tutto su carta e archiviare, archiviare, archiviare, archiviare, finchè non sarai letteralmente sommerso dai documenti.
  • Ti affidi a Flexxa B4, il servizio di manutenzione proattiva Flexxa ad hoc per te, che rende il tuo hardware meno esposto alle giornate no (leggi down). Con tante grazie da parte dei tuoi assistenti, collaboratori, dipendenti e dell’ambiente. Ah, e del tuo conto.

Affidarsi alle soluzioni di manutenzione proattiva Flexxa significa stare sempre up. Anche quando i computer sono down.

Cos’è la manutenzione proattiva

La manutenzione proattiva è un servizio che, tramite l’installazione di un agente sui PC/server, tiene costantemente sotto controllo lo stato di salute delle macchine. Vengono monitorati tutti i principali elementi che potrebbero portare a un eventuale fermo macchina.

Cos’è Flexxa B4? Il servizio di manutenzione proattiva che arriva prima dei problemi

Da capo di un’azienda sai bene cosa significhi tenere tutto sotto controllo: il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori e dipendenti, le pratiche burocratiche, l’amministrazione e i contatti con i clienti. L’esperienza ti ha insegnato a essere multitasking, a riuscire a destreggiarti tra mille impegni e cose da fare e a trovare soluzioni ai problemi.

Ecco, Flexxa B4 somiglia molto a te, perché tiene sotto controllo tutto – ma proprio tutto – ciò che riguarda le tue macchine. Grazie alla formula proattiva, Flexxa B4 arriva prima dei problemi, monitorando tutte le componenti che possono provocare guasti ai computer o al server aziendale: dall’utilizzo RAM al disco e la CPU, dallo stato di aggiornamento del sistema (patch) a quello dell’antivirus e dei prodotti di sicurezza, dallo stato dei backup e relativi esiti allo stato dei servizi, fino agli errori generali, etc.

Tramite l’agente installato sulle macchine, il nostro personale può prendere il controllo remoto per effettuare controlli di routine o per offrire supporto tecnico agli operatori in difficoltà.

Flexxa B4 risolve problemi, anzi arriva prima di loro.

Manutenzione proattiva con Flexxa B4: 3 motivi per cui non puoi farne a meno

Perché non puoi fare a meno di Flexxa B4? Perché affidarti a noi piuttosto che a quel conoscente che ne capisce di computer?

La lista di motivi è lunga e non vogliamo farti perdere altro tempo, che, si sa,  prezioso. Per questo abbiamo cercato di riassumere le ragioni per contattarci in 3 punti:

  • riduci i costi di manutenzione delle macchine;
  • riduci i tempi di down dovuti a guasti improvvisi;
  • guadagni un servizio di assistenza immediata, grazie a un sistema che consente ai nostri tecnici di accedere alle tue postazioni di lavoro per supportarti in caso di problemi o difficoltà tecniche.

Vuoi saperne di più sul servizio Flexxa B4? Contattaci. Saremo felici di ascoltarti e di parlarti delle soluzioni che abbiamo in serbo per te.

 

 

Back to Top