Fast Contact: info@flexxa.it
Assistenza Informatica per la PMI. Arriviamo prima del problema.

Aria

Cerchi connettività WiMax in provincia di Verbania? Flexxa è dealer autorizzato di Aria, provider italiano che dal 2008 eroga sul territorio nazionale servizi di connettività in tecnologia WiMax.
Considerando il “digital divide” (la mancanza di connessioni internet rapide ed efficaci) un ostacolo alla crescita delle persone e delle aziende, Aria lavora per risolvere questo problema.La tecnologia WiMAX  consente di raggiungere località che sarebbe antieconomico servire con i sistemi tradizionali: con Aria dunque si parte dove gli altri si fermano, a cominciare dalle aree rurali che oggi non sono raggiunte dalla banda larga. Il tutto perseguendo un modello sostenibile, con riferimento al contesto socio-culturale (qualità di vita delle persone, collaborazione con le autorità e gli enti locali, rispetto per le tradizioni locali); ambientale (impatto ambientale minimo, grazie ad antenne di dimensioni molto ridotte); aziendale (clima di lavoro sereno e corretto).

Cos’è il WiMax?

Il WiMAX (acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access) è una tecnologia che consente l’accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili. Il WiMAX permette di fornire connettività a internet anche in aree geograficamente complesse e difficilmente raggiungibili da infrastrutture tradizionali (i cavi). E’ proprio questa specificità a rendere la tecnologia WiMAX particolarmente interessante per colmare il digital divide divario digitale presente, ancora oggi, su una percentuale rilevante del territorio nazionale italiano.

ll WiMAX consente agli utenti di usufruire di una connessione a larga banda con elevata qualità del servizio, in grado di raggiungere velocità fino a 7 megabit al secondo. Inoltre, utilizzando frequenze concesse in licenza dal Ministero delle Comunicazioni e implementando tecniche di crittografia e autenticazione contro intrusione di terzi, assicura un notevole grado di affidabilità ed elevati standard di sicurezza.

Aria è l’unico operatore italiano in grado di distribuire la tecnologia WiMAX su tutto il territorio nazionale, dopo essersi aggiudicata i diritti d’uso delle frequenze WiMAX nell’asta indetta dal Ministero delle Comunicazioni a gennaio 2008.

 

Come funziona Aria?

Connettersi con Aria è semplicissimo e il router Ariabox è subito pronto per esserti consegnato.

Aria è Plug&Play
: accendi l’Ariabox e sei subito on line e se hai scelto di avere anche il servizio Voce (Voip) basta collegare un telefono all’Ariabox e sei pronto a chiamare e ricevere. L’Ariabox funziona completamente senza fili: riceve il segnale direttamente dall’antenna che diffonde le frequenze WiMAX e non ha bisogno di alcun cavo di telefonia tradizionale. Nessun tecnico, nessun lavoro in casa.

Back to Top